Mostra Vittoriano

La settimana scorsa sono andata al vittoriano per vedere finalmente la mostra di Van Gogh, devo dire che trovarmi davanti a quelle opere mi ha emozionato non poco, avrei voluto seguire il percorso in religioso silenzio e gustare quei colori, quelle pennellate, quell’atmosfera che i quadri emanavano, purtroppo in parte non è stato possibile perchè alcune scolaresche delle elementari hanno dato problemi alle loro insegnanti, mi rendo conto del mio egoismo,(guardando quei bambini li avrei strozzati subito)  solo facendo conoscere l’arte in qualsiasi forma esista (pittura, musica, danza ecc.) a ragazzi cosi giovani si può portarli ad amarla. Quando ho lasciato il vittoriano nonostante il diluvio ed i miei cattivi pensieri avuti nei confronti di quei bambini, ero al settimo cielo, felice e pronta ad affrontare traffico, pioggia, ed ogni altra avversità , ma consapevole del fatto di aver vissuto una giornata importante.


Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Riflessioni. Contrassegna il permalink.

2 risposte a Mostra Vittoriano

  1. barbara ha detto:

    deve essere una bella mostra! da come la decrivi meritava sicuramente una visitina… dai, se vuoi ci andiamo insieme, io te e le iene!!!! così ti farò rimpiangere quegli angioletti che volevi strozzare!!!! 🙂
    cmq, hai reso perfettamente l’idea delle sensazioni che si provano guardando un quadro … e penso che la cosa più bella, sia proprio ammirare un’opera in religioso silenzio … esattamente come dici … abbrava!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...