liquore al mirto

Mi hanno regalato un barattolo di mirto, quindi di conseguenza cosa ci posso fare?  IDEA : liquore al mirto. Non sapendo da dove cominciare, mi sono regolata sulla base del limoncello, ho messo il mirto in infusione ed oggi è  arrivato il momento della verità, dopo la degustazione mio marito ha detto, “Buono, se po fa” cosi mi sono regalata un po di complimenti mentre terminavo  di riassettare la cucina.

Per chi ha del mirto e volesse sperimentare la mia ricetta, ecco le dosi: 350 /400 gr. di mirto  – 1 lt. di alcool – mettere in infusione per circa 15/20 gg. passato il tempo stabilito, preparate uno sciroppo con 750 ml. di acqua e 700 gr. di zucchero, mettete l’acqua sul fuoco e versare lentamente lo zucchero rimestando fino all’inizio del bollore, spegnere subito dopo e lasciare raffreddare, incorporare l’infuso allo sciroppo avendo cura di scolare bene le bacche, lasciare riposare per qualche giorno e servire agli amici bello fresco con qualche buon pasticcino  e buona degustazione.

 

 

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in cucina, Desserts e Altro, Liquori e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

4 risposte a liquore al mirto

  1. barbara ha detto:

    ok! ci sono… ce la posso fare!!!! sono in grado! è tutto sotto controllo!!!!
    però… forse …in fondo, sai che ti dico? ripensandoci…ma perchè invece di fare quella fatica disumana, non faccio come al solito? e aggiungo alla lista delle scorte anche una bella bottiglia di mirto?? ha ragione quel grande uomo di tuo marito: se po’ fa!! d’altronde devo ancora trovare in cucina qualcosa fatto da te che “non se po’ fa” … quindi la decisione è presa… la prox volta porta na bella litrata !!!! 🙂

  2. aldo ha detto:

    dovrebbe essere buono ma un pò troppo forte di alcool.
    dovresti provare a mettere un pò più di acqua nella miscela
    prova e fammi sapere
    a presto

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...