Gatti Neri

Oggi 17 novembre ricorre la Giornata del Gatto Nero, AIDAA (Associazione Italiana Difesa Animali e Ambiente) il 17 in quanto numero ritenuto  da sempre sfortunato e novembre mese dove  statisticamente si uccidono più gatti neri che in tutto l’Anno. Verissimo è che quando si incontra un gatto nero che ci attraversa la strada, ci si blocca in men che  non si dica, aspettando cosi, qualche mal capitato che ignaro di quanto successo attraversi la strada prima di noi in modo da portare con sé la sfortuna che il gatto potrebbe ver lasciato, non tutti sanno pero che il gatto nero ha un passato storico alle spalle, basti pensare agli Egizi, dove  addirittura veniva venerato in quanto creduto la reincarnazione di Iside, Dea del regno della notte, nel Medio Evo invece bastava  essere possessori di  un gatto nero per finire sul rogo come streghe. A parte  queste citazioni, penso che il gatto nero sia un animale splendido, elegante,   basti pensare  alla pantera . Naturalmente, io sono di parte in  quanto ho due  splendidi gatti soriani (ex randagi) coccolati e curatissimi, una femminuccia che risponde al nome di Cleopatra ed un  maschietto di nome  Tobia. A tutti quelli  che dicono che i gatti sono opportunisti, egoisti poco affettuosi, dico solo …….. guardate  queste creature con altri  occhi, con amore e vedrete  che comunque vi ripagheranno con tanto,tanto affetto . Concludendo, viva i gatti di qualsiasi colore e razza.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in animali, Riflessioni e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

4 risposte a Gatti Neri

  1. barbara ha detto:

    A dire la verità, non sono particolarmente amante dei gatti.
    Per dirla proprio tutta, non sono proprio amante degli animali in casa…
    quindi non mi posso esprimere sulla vericidità o meno dell’affetto ricevuto da parte loro.
    SICURAMENTE è enorme, sicuramente sono meravigliosi, ma la mia gioia più grande è vederli liberi, senza un padrone a cui dover rispondere. Ma parlo da “ignorante”, in quanto ignoro cosa si provi ad accarezzarli la sera davanti alla tv …
    l’unica cosa che posso dire è che, tra tutti gli animali, di qualunque tipo, quelli neri sono i più belli, i più eleganti, i più misteriosi. e capisco perchè possano far venire pensieri “strani” …. peccato che vengano associati alla sfortuna …

    • il fatto che tu non ami i gatti, o animali in casa ,depone a tuo favore x ciò che dici, ma, se solo tu potessi x 1 giorno avere questi batuffoli tra i piedi e fare loro una carezza ogni tanto, molto dello stress che accumuliamo nella giornata, sparirebbe in men che non si dica…… provare x credere , un grande abbraccio.

  2. Caterina ha detto:

    Delle volte l’ignoranza delle persone mista alle più basse superstizione producono dei risultati orribili. Ma come si fa ad odiare un animale? Io so che spesso quando sentiamo al tg notizie di cronaca di omicidi parlano di bestie di animali che compiono questi gesti..e invece si sbagliano mai un animale potrebbe compiere le schifezze che commettono gli umani. Io amo i gatti i cani i topi io amo ogni tipo di animale…e ho avuto la fortuna di avere un gatto nero, si chiamava Lupin era bello bellissimo, buono affettuoso..se piangevo o litigavo lui arrivava e si metteva sulle mie gambe miagolando per calmarmi! Io posso avere paura delle persone..ma mai degli animali!

    • Ciao Caterina, prima di tutto grazie per la tua visita e ancora grazie per aver commentato un post cosi vecchio, concordo pienamente su quello che dici, con me sfondi una porta aperta, l’amore, l’affetto che gli animali ti regalano senza chiedere nulla in cambio è incredibile. Anche le mie due piccole pesti (Cleopatra e Tobia) ti ringraziano, un abbraccio a presto Angela

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...