Torta di mele alla angela

Fin da bambina ho sempre amato pasticciare in cucina,  mia madre è stata, ed è una bravissima cuoca e quindi anche con la sua complicità   facevo sempre cose nuove. Oggi vi parlo della mia torta di mele, sperimentata tanto tempo fa con gran successo.                                          Ingredienti : 5 mele / 3 uova/ 250 gr, di zucchero/ 1 stecca di cannella/1 bustina lievito/50 gr. di burro/ 250 gr. di farina / 4 grossi pezzi di cioccolato fondente/mezzo bicchiere di latte.                                                                            RICETTA                                                                Mettere le uova e lo zucchero in una terrina e sbatterle bene, aggiungere la cannella tritata a mano, il burro, la farina ed il lievito sciolto prima nel latte, infine incorporare il cioccolato tritato grossolanamente, preparare una teglia da forno imburrata e passata con la farina, disponete sul fondo uno strato di mele tagliate a fettine  e versate il composto della terrina nella teglia sulle mele, livellate bene e coprite con le fettine di mele rimate, spolverate con zucchero di canna ed infornate a 180° gradi per 25/30 minuti, servire con dell’ottimo passito e buon appetito.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Desserts e Altro, Dolci di Frutta e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Torta di mele alla angela

  1. barbara ha detto:

    devo dire che, non essendo particolarmente dotata in cucina, non prevedo un risultato eccellente come il tuo, ma la ricetta è facile, intuitiva e promettente!! quindi appena avrò il tempo necessario, non vedo l’ora di gustarmi il risultato!! sempre che non la bruci come al solito!!!! e sperando che non venga “buona” come i carciofi fritti!!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...