Mia madre

Ieri mattina sono passata a salutare i miei genitori (abitano a poca distanza da casa mia) arrivata a casa, ho trovato mia madre intenta a fare le orecchiette, fin qua nulla di strano, se non  fosse per un piccolo particolare, mia madre ha compiuto 80 anni il 29 gennaio, devo dire che mi ha fatto una tenerezza incredibile, questa piccola figura seduta su una piccola sedia a ridosso della finestra, con la  spianatoia appoggiata su due sgabelli, tutta intenta a mettere in fila le orecchiette, già , un procedimento lungo e faticoso,niente a che vedere con quelle industriali. Devo dire che per me non’è una novità vederla con la spianatoia sempre pronta ad impastare tagliatelle, tonnarelli, cavatelli  ed anche la sfoglia per le lasagne, ma le orecchiette vi posso assicurare sono un lavoro immane.     Ho imparato tante cose da da mia madre, ma le orecchiette, proprio non ci riesco,  ora immaginate in un  1kg  di farina quante orecchiette ci sono da fare?, tante, ma proprio tante e mentre la guardavo intenta nel suo meticoloso lavoro, mi viene in mente il giorno del suo compleanno, stava per spegnere le candeline, quando tutto ad un tratto ci dice ( ormai sono 80, chi sa se riuscirò ancora a fare un po di pasta in casa? )  be! Voi cosa ne dite?, è  ancora brava?

mia madre e mio padre

Questo è il giorno del suo compleanno, ho voluto dedicare questo articolo proprio a loro, augurandomi di poterli vedere ancora per molto tempo cosi felici come in questo giorno, grazie mamma, grazie papà.

Questa voce è stata pubblicata in Riflessioni e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

4 risposte a Mia madre

  1. simosimo ha detto:

    questo post è commovente
    un bacione ai nonni 🙂

  2. robatr ha detto:

    Che belli i tuoi genitori! sembrano i miei nonni ancora pimpanti e felici tra di loro…
    Un bacio a te e alla tua famiglia

Rispondi

