Lavanda

La settimana scorsa ho raccolto i miei fiori di lavanda,li ho messi ad essiccare, nel frattempo ho preparato i sacchettini, tagliati cuciti ed alcuni anche dipinti, un lavoro ritagliato fra i tanti altri impegni (piacevole e a volte anche  rilassante).

Questa è la mia pianta di lavanda in giardino.

cespuglio lavanda

Oggi finalmente mi sono potuta dedicare a riempire i sacchetti ed eccoli qua,naturalmente questi sono solo alcuni, altri sono già stati regalati alle amiche.

sacchetti di lavanda

E’ piacevole aprire i cassetti e sentire questo profumo che ti inebria, io ne ho messo uno fra i due guanciali nel letto, devo dire che ha un effetto benefico sopratutto quando si soffre di insonnia e cominci a girarti e rigirarti nel letto. Provare per credere.

sacchetti di lavanda

Questa voce è stata pubblicata in fai da te e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

15 risposte a Lavanda

  1. accantoalcamino ha detto:

    Che post profumato…sa di fresco, sa di serenità…grazie dei pensieri 🙂

  2. Grazia ha detto:

    che bellissimo e…odoroso fai da te! non avevo mai pensato di metterla tra i cuscini, che bell’idea che ci dai!

  3. Marta ha detto:

    Precisiamo che qualche aiuto te l’ho dato anche io. Grazie della considerazione.

  4. Marta ha detto:

    Certo adesso ritrattiamo eh! Scherzo 😉

  5. robatr ha detto:

    Ciao Angela! ma che bella la tua lavanda! anche io ho una piantina sul mio balcone….
    baci
    ps. ti ho scritto una mail per rispondere alla tua domanda 🙂

  6. lucia sinigaglia ha detto:

    i sacchetti personalizzati, sono stati una bellissima idea, e piacevole da ricevere in regalo.brava sorè.visto che il mio dormire male è proverbiale, ascolterò il tuo consiglio ,proverò a mettere il mio sacchettino di lavanda fra i miei cuscini, presto ti dirò se funziona. baci baci e a presto con un nuovo articolo ciaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaao.

  7. Ma questi sacchetti sono deliziosi! Che brava!
    E poi a casa mia adoriamo la lavanda! Cioè, noi “femmine” ne andiamo pazze, i maschietti sinceramente non so… 😉

Rispondi

