Pappardelle al sugo

Oggi, il freddo si comincia a far sentire, le temperature si sono abbassate, in giardino le piante cambiano vestito, le foglie verdi, si stanno colorando di giallo, arancione, marrone, il caldo di questi colori non’è però in sintonia  con il vento forte e freddo che sta spazzando le mie povere piante, fa freddo!!, mi stringo nel pile e ritorno al calduccio dentro casa, visto che in giardino non si può stare.

e il vento continua a soffiare

Bene oggi accontento Aldo, era un po che mi chiedeva le pappardelle e quindi dopo aver preparato un buon sugo con spuntature e salsicce, prendo la spianatoia e mi metto all’opera.

sfoglia

Per l’impasto delle pappardelle, ho messo le dosi per 3 persone,farina 2/3 etti scarsi, 3 uova, un pizzico di sale,un goccio di olio ed acqua per l’impasto, l’ho fatta riposare un po e poi finalmente ho tirato la sfoglia, è stata una bella fatica, però ne è valsa la pena.

                                                    

Ed ecco infine il risultato finale, gustose e profumate, con una giornata cosi rigida ci stavano proprio bene,un vero SUCCESSONE!!!!!!!

Questa voce è stata pubblicata in cucina, Primi di Terra, Primi Piatti e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

8 risposte a Pappardelle al sugo

  1. Lisboantigua ha detto:

    Purtroppo io sono di nuovo indaffarata con lavori di casa ma questo tuo post merita un momento di più calma e approfondimento…ci ritornerò sopra quando sarò in grado magari anche di…provare a farle!
    P.S. invidio anche un po’ il tuo giardino, che fortunata che sei!

  2. Fatte a mano?!?! Ma che brava!
    Mamma, passa un pò qui a prendere la ricetta! 😉

  3. giardinofiorito ha detto:

    Il caldo ci sta abbandonando, qui oggi il tempo è veramente autunnale e freddo. Un buon piatto caldo è consolante, queste pappardelle sembrano ottime!
    A presto
    guglielmina

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.