Rimedi naturali a piccoli problemi

MANI SCREPOLATE

Ogni volta che arriva l’autunno, con il freddo e la pioggia,  puntualmente le mie mani diventano aride, la pelle si secca e si screpolano, ho usato creme su creme, nutrienti, protettive, lenitive ecc…, niente! ogni volta che tocco l’acqua, subito dopo, via con la crema, che stillicidio!!!, che stress!!                                                    Ed ecco il rimedio naturale fornitomi da mia  mamma, incredibile!!!!!, FONDI DI CAFFE’ ! .                                 Esatto!!!, fondi caffè, questi contengono dei grassi naturali oltre a mantenere le nostre mani morbide, essendo granulosi, svolgono quando massaggiamo le mani anche un’azione esfoliante,con questo metodo possiamo dire addio alle fastidiosissime creme ed avere di nuovo delle mani morbide e bellissime.

fondi di caffè

                                                                                                                                                                                                                                                                                     

                                                                                                                                                                                                                                                                                      

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                   CATTIVA DIGESTIONE- PANCIA GONFIA  

Il rimedio a questo problema è una buonissima tisana a base di alloro e cannella.

Cannella: Il suo profumo inebriò Alessandro Magno, ed ancora oggi è la regina delle spezie,  aiuta a curare le infezioni del cavo orale, cattiva digestione.

 Alloro  : Oltre ad avere una nobile tradizione letteraria, è noto anche per le sue virtù terapeutiche, utile nelle bronchiti, nei problemi di  digestione  e meteorismo , cioè il rigonfiamento dell’addome per accumulo di gas nell’intestino oppure nello stomaco,tonico,antisettico,è opportuno però usare solo foglie adulte color verde scuro.

Visto le qualità di queste due meravigliose spezie, perché  non unirle insieme?.                                                Fare bollire 3/4 foglie di alloro con una mezza stecca di cannella,  per circa 5/10 minuti,avrete una tisana color ambra, profumatissima, ma sopratutto ci aiuta ad eliminare quel senso di pesantezza allo stomaco e gonfiore alla pancia.                                                                                                                                                 Risultato garantito.

                      

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in fai da te, Fai da Te, Rimedi Naturali e contrassegnata con , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

15 risposte a Rimedi naturali a piccoli problemi

  1. annitapoz ha detto:

    La cannella è la mia spezia preferita: mi piace molto su certi risotti, nella cioccolata calda, in alcuni dolci, nella tisana. Non conoscevo il rimedio dei fondi di caffè; lo proverò domani mattina, dato che anch’io ho in autunno-inverno ho lo stesso problema alle mani. Ciao, Annita

    • Ciao Annita,io adoro la cannella, favolosa!!!!!! per i fondi di caffè, è un rimedio vecchissimo e funziona, almeno per me è cosi, un grande abbraccio a presto Angela.

      • annitapoz ha detto:

        Oggi ho provato il rimedio dei fondi di caffé: hai proprio ragione, funziona per davvero! Grazie anche per essere venuta a trovarmi nel mio sito, ricambio con gioia il tuo abbraccio virtuale, Annita

      • Prima di tutto è stato un piacere finalmente passare a salutarti,quando avrò un po di calma passerò a curiosare nella tua casa, ma sopratutto grazie per essere sempre presente, un grande abbraccio Annita ed una buona serata

  2. laurin42 ha detto:

    Ottimi consigli da mettere subito in pratica!
    E da gustare…
    Un caro saluto
    Love
    L

  3. Problemi con le mani screpolate? Io sono la prima! E’ un problema che mi si ripresenta ogni inverno e, nonostante guanti, impacchi con creme, non sembra trovare soluzione. Okay, diciamo che non sono molto puntuale nel mettermi la crema, ma comunque non vedo chissà quali effetti positivi.
    Tutto questo per dire che dovrò assolutamente sperimentare i fondi di caffè. U_U Grazie del consiglio e buona domenica!

  4. Ciao Veronica, questi sono vecchi rimedi delle nonne, ma posso garantire che funzionano, forse è un pochino più noioso strofinarsi le mani con i fondi di caffè, (le creme sono più veloci) se hai un po di costanza la sera il risultato e garantito, un bacio e buon inizio settimana, un saluto alla mamma.

  5. zebachetti ha detto:

    ottimi consigli grazie hai anche per qualcosa di naturale per curare lo stress. ciao in amicizia Nazzareno

    • Ciao Naz, se c’è qualcosa di naturale per lo stress?,potrei consigliarti dei germogli, semplicissimi germogli (di lenticchie,fagioli,ceci, ec) altrimenti un bel micio (rigorosamente randagio ) 1 penso ti regalerà tanto amore da farti felice, 2 togli un randagino dalla strada, grazie per essere passato un abbraccio angela

  6. giardinofiorito ha detto:

    I vecchi rimedi sono sempre utili, ma i fondi di caffè non li conoscevo, proverò.
    Grazie dei consigli, a presto
    Guglielmina

  7. lisboantigua ha detto:

    Ottimi consigli! Ma la tisana va bevuta calda? E quando: mattina o sera? ciao!

    • Ciao Grazia, è un periodaccio cara, la tisana la fai quando ne senti la necessità, rigorosamente calda e zuccherata, io la sto prendendo anche adesso che sono raffreddata con la tosse,funziona, un grande abbraccione e buona serata.

  8. Terry ha detto:

    I post che amo io:))))

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...