# PANE CHE PASSIONE!!! #

Premessa!!!!, cucino di tutto, mi piace farlo ma la pizza è il mio tallone di Achille, ho provato anche con la pasta già lievitata, niente!!! io e la pizza siamo su due pianeti lontanissimi.

Ieri per l’ennesima volta al supermercato mi sono fatta tentare dalla pasta lievitata, quindi la compro e torno a casa, quando però  svuoto la borsa,una sensazione di sgomento mi assale, ” pizza!!” ma perché!, ancora!, no! non posso! e adesso che ci faccio?, visto che con la pizza i risultati sono scarsi, proviamo a fare del pane!

Ho preparato la teglia con della carta da forno, ho diviso la pasta lievita in quattro panetti, in modo da avere 4 gusti diversi, infatti ho preparato un panetto con le olive, uno con le noci, uno con i semi di sesamo e l’ultimo ai semi di papavero, fatto questo ho disposto i miei panini nella teglia e li ho fatti lievitare per  circa 1 ora e mezza, quando alla fine erano belli gonfi, ho acceso il forno facendolo preriscaldare a 220° e posizionando sull’ultima griglia un pentolino di acqua calda per creare del vapore in modo che i panini non seccassero, dopo circa 10 minuti ho riposizionato il forno a 180° e trascorsi  20/25 minuti ho spento il forno ed i miei panini erano pronti, croccanti e profumati.

Ed ecco qui il mio super risultato, già!, alla fine mi sono fatta i complimenti da sola.

Questa voce è stata pubblicata in Stuzzichini e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

16 risposte a # PANE CHE PASSIONE!!! #

  1. annitapozzani ha detto:

    Mmmh che acquolina! Mi hai pure anticipato nell’idea, nel senso che stamattina ero tentata dal fare del pane in casa (però con la farina integrale), ma poi presa da altre faccende non ci ho neppure provato. Vediamo se domani faccio a tempo. Complimenti per il risultato!

  2. fiammisday ha detto:

    Mi hai fatto venire una fame….complimenti!!!!

  3. giusymar ha detto:

    Che brava che sei!!!!!!!!! io invece sono una frana completa!!
    mi sembra di sentire il profumo!!!

  4. melodiestonate ha detto:

    ma che buoni che devono essere questi panini………..ma senti dentro viene troppa mollica? xkè a me non piace..un bacione , buona anche la matriciana…….

    • erano buonissimi!!, ancora più buoni per essere riuscita a farli, secondo me più il panino è cicciotto e più ha mollica, dovresti provare a fare delle frustine con lo stesso procedimento, il mio è stato il primo tentativo, non male vero? ummmm!!! che soddisfazione Sara per un’imbranata come me,la matriciana ormai è collaudata, veramente buona, un bacio ed una buona serata, Angela

  5. idebenone ha detto:

    The night I went, a singer regaled the dining room with Italian standards. He was good, but I was more interested in chef-co-owner Salvatore Apetino’s 12-inch Margherita pizza ($12) from the restaurant’s namesake wood-burning oven (forno). The beautifully charred crust had a light, wheaten flavor, with a vibrant tomato, basil and fresh mozzarella topping.

  6. karina890 ha detto:

    Buoni ^^

Rispondi

