Nostalgia

Ero nel mio piccolo studiolo a sistemare un po di cose, colori,pennelli, tele, libri ecc, mentre ero intenda a far pulizie, mi capita tra le mani un album di fotografie della scuola, naturalmente lo apro, foto di una delle tante mostre fatte a fine anno scolastico, mi soffermo su queste foto e ripenso a quei bambini, ormai naturalmente universitari,  forse non tutti ma ormai grandi, ed eccola li, la nostalgia, che piano piano si insinua nel cuore e nella testa, che fare? ritornare a scuola?, no! non me la sento, ancora no!

Però, di soddisfazioni ne ho avute tante, sia nell’ambito scolastico, che con le mamme degli allievi, ma le soddisfazioni maggiori naturalmente sono arrivate dai ragazzi, che a dispetto di tutto e di tutti, mi hanno sempre seguito con rispetto e diligenza.

Con i ragazzi abbiamo lavorato con quasi tutti i materiali, cominciando dall’argilla cruda con basso rilievi e tutto tondo, olio su tela, acquerelli, pittura su vetro, pittura su stoffa , gessetti , carboncini ecc.

Oggi nella scuola è tutto cosi più difficile, la burocrazia poi…….lasciamo stare va!

Bene, la sciamo da parte la malinconia, voglio mostrarvi qualche lavoro dei miei ragazzi.

questi sono alcuni dei

lavori che portammo alla mostra, in quell’occasione regalammo un quadro all’Ospedale Bambino Gesù di Palidoro, mi ricordo  che furono scelti 4 /5  ragazzi quali rappresentanti della scuola, erano emozionatissimi, si sentivano importanti per il ruolo loro assegnato, e fortunati rispetto ai bambini ricoverati in ospedale.

Questi quadri sono olio su tela.

Questa voce è stata pubblicata in Pensieri & Riflessioni, pittura, Riflessioni e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

13 risposte a Nostalgia

  1. liù ha detto:

    Non sapevo tu fossi un’insegnante!
    I disegni sono molto belli e ben fatti per essere dei ragazzi !
    A me la nostalgia viene quando mi metto a guardare gli album delle foto ,è così forte che mi vengono le lacrime agli occhi ,in modo particolare guardando le foto dei miei figli da bambini!
    Un abbraccio e un bacione Angioletta♥

  2. annitapozzani ha detto:

    Sicuramente hai lasciato un’impronta positiva in quei ragazzi! Ottimo lavoro!

  3. accantoalcamino ha detto:

    Bello, bello, sei davvero una persona straordinaria,ciao ♥

  4. zebachetti ha detto:

    anche io sono sorpreso che tu fossi un’ insegnante molti lo sbandierano, tu no e questo fa di te una bella persona oltre a tutto il resto molto belli i dipinti fatti con amore ciao Angela

  5. giselzitrone ha detto:

    Schöne Bilder,wünsche dir einen wunderschönen Tag.Lieber Gruß Gislinde

  6. giselzitrone ha detto:

    So schöne Bilder wünsche dir morgen einen schönen Valentinstag Grüße lieb Gislinde

  7. karina890 ha detto:

    Molto belli 😀

Rispondi

