Cleopatra a caccia

L’altro pomeriggio ero al telefono con un’amica e passeggiavo su e giù per il giardino, ( avete presente quando si chiacchiera al telefono? tutto il resto si ferma), c’era anche Cleopatra con me che correva sul prato, ma ad un tratto l’ho vista assumere la classica posizione da caccia, si sdraia in mezza all’erba pronta a scattare sulla preda, (avrete senz’altro visto documentari con i felini in agguato a cacciare,  ora che siano  grandi o piccoli i felini sono uno spettacolo da vedere,certo per la preda che ha puntato certamente no!) tornando a noi, continuavo a chiacchierare e scrutavo il giardino in cerca della preda di Cleopatra, ma per quanto aguzzassi la vista (si fa per dire , ahahah ho gli occhiali e ci vedo poco), quindi dicevo, cercavo in tutte le direzioni con lo sguardo, ma niente! Cleopatra era invece sempre al suo posto, ma sempre più contratta e pronta a scattare, nel frattempo saluto la mia amica e proprio in quel momento, Cleopatra fa un balzo in avanti e comincia a cercare furiosamente fra l’erba, mi avvicino sbircio bene e…..incredibile!!!, accovacciato facendo il morto cera un piccolissimo topolino,( avete presente i topolini del cartone di Cenerentola?, era proprio uno di quelli) piccolo, con due occhietti a spillo, spaurito, anzi, terrorizzato!!!, Cleopatra sente l’odore, si avvicina e cerca,cerca, nel frattempo con il telefonino scatto qualche foto per immortalare l’evento, ma smetto quasi subito perché Cleopatra ha localizzato il topolino e prima che lei faccia il suo balzo …….sono stata più veloce  io, ho preso il topolino, spaventatissimo, il cuoricino gli batteva a mille, e  quindi l’ho sottratto alle grinfie di Cleopatra, mi sono allontanata di corsa e l’ho portato in salvo, dove? nel giardino del mio vicino, mentre Cleopatra andava avanti e indietro cercando di ritrovare la traccia, l’odore della sua preda.

Vi lascio alle immagini, ditemi se quegli occhietti non inteneriscono anche voi!

Questo slideshow richiede JavaScript.


.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in animali, Pensieri & Riflessioni, Riflessioni e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

19 risposte a Cleopatra a caccia

  1. liù ha detto:

    Ho una fobia per i topi di qualsiasi grandezza siano per cui dubito che sarei riuscita a prenderlo in mano ,al massimo potevo cacciarlo via con un attrezzo qualsiasi.
    Mio marito dalle grinfie di Tigrotto ha salvato parecchie lucertole,i topini così piccoli li troviamo direttamente morti di spavento!
    amo gli animali ,ma topi ,zanzare e scarafaggi per me potrebbero anche sparire dalla faccia della terra;
    Un abbraccio Angela,buona domenica ♥
    liù

    • Ti capisco perfettamente Liù, certo fosse stato più grande sarei scappata a gambe levate, ma quando ho visto quegli occhietti, non’ho resistito, anche perché, guardando la foto si vede bene la proporzione tra il topino e la zampa di Cleopatra, era proprio piccolissssssimo, mi ha intenerito, un grande e lungo abbraccio Liù e buon inizio settimana.
      Angela

  2. accantoalcamino ha detto:

    Amore, per me potrebbero scomparire dalla faccia della terra certi “umani”… Ciao Angela.

  3. Ciao Libera, hai visto che occhietti?, tenerissimo!, non potevo proprio lasciarlo tra le zampe della fetentona!!!!!, un bacio cara, ti auguro un buon inizio di settimana, a presto, Angela

  4. skayrose59 ha detto:

    Che belle immagini in tutta la loro spontaneità. Hai fatto bene a salvare il topino, e brava Cleopatra che comunque è un’ottima cacciatrice.

  5. giselzitrone ha detto:

    Ist so niedlich das Bild.Ich wünsche dir eine schöne glückliche Woche,mit lieben Grüßen von mir.Gislinde

  6. zebachetti ha detto:

    Belle immagini, io avrei lasciato Cleopatra fare il suo dovere i topi crescono e diventano brutti a me fanno ribrezzo Ciao Angela

  7. giselzitrone ha detto:

    Die Bilder sind ja einfach süss.Wünsche dir ein schönes glückliches weekend.Grüße lieb Gislinde.

  8. giselzitrone ha detto:

    Wunderschöne Bilder, ich wünsche eine gute glückliche Woche mit Sonnenschein.Gruß Gislinde

  9. accantoalcamino ha detto:

    E’ arrivatooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!! 😀 E’ bellissimo, poi ti chiamo, bacio.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...