IL MONDO DEGLI ALLERGICI

Oggi più che mai il mondo degli allergici sti sta allargando in maniera esponenziale, non c’è età e sesso, si diventa allergici o intolleranti a qualsiasi età, tu vivi una vita serena e tranquilla, immersa nel tuo  tram-tram quotidiano ed improvvisamente un bel giorno ecco che in seguito ad una brutta influenza con relativa bronchite ti accingi ( su prescrizione del tuo medico ) a prendere il solito antibiotico e……. tac!!! !   la tua vita cambia , 80  già!!!!   il tuo organismo ha deciso improvvisamente che quel farmaco non lo vuole più, reagendo con eruzione cutanea e prurito o in casi più gravi con shock anafilattico, questo infatti è quello che mi è successo più o meno un mese fa, dopo aver preso l’Augumentin, un antibiotico che ho sempre tollerato abbastanza bene, improvvisamente dopo cir a 10 minuti dall’assunzione  eruzione cutanea ed un prurito esagerato, da strapparsi la pelle. 😕
A questo punto corro ai ripari per capire cosa mi sta succededo e  prenoto una visita all’IDI    ( Istituto Dermopatico dell’Immacolata, ospedale questo che si occupa  di questi problemi) dopo la visita mi è stato programmato un Dey Hospital di 3 giorni in modo da poter fare delle indagi e trovare cosi un’altro farmaco in sosituzione .     

image

0ggi siamo già al secondo giorno, domani terzo ed ultimo giorno finisce l’indagine e finalmente uscirò da qui con un responso.

image

Ore 7.30  3 giorno Dey Hospital ho già cominciato la terapia, l’attesa sarà lunga come al solito ma finalmente nel primo pomeriggio tuttto questo finrà.
In questi tre giorni ho conosciuto molte persone  che come me  hanno problemi con farmarmaci, insetti,  sostanze come il lattice, l’elastene  e tante altre allergie strane , senza parlare poi delle dermatiti, insomma una marea umana, persone che arrivano da tutte le parti dell’Italia , gente disperata che finalmente arriva in questo ospedale come ultima spiaggia per cercare  una soluzione ai loro problemi.
A volte non ci si rende conto di quanto la nostra vita si possa complicare a causa di allergie, intolleranze o semplici dermatiti.
Ore 14.00  è finita ho il responso in mano, hanno trovato un antibiotico che riesco a tollerare , 😀  però hanno anche trovato una forte sensibilità al veleno degli insetti e quindi da oggi per tranquillità andrò in giro con due pasticchine di Bentelan 😕 da assumere in caso di necessità.
La cosa che più mi disturba è proprio questa reazione agli insetti, visto che da primavera in poi vivevo in giardino :-X , me ne farò jna ragione.
Bene amici per adesso è tutto, ho messo anche le foto delle brochure a titolo informativo e di curiosità.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Pensieri & Riflessioni, Riflessioni e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

9 risposte a IL MONDO DEGLI ALLERGICI

  1. Laura ha detto:

    Fortuna che ti hanno trovato il farmaco sostitutivo e che comunque ti hanno informato di questa allergia alle punture degli insetti…io il bentelan lo tengo sempre in borsa per i medesimi motivi…a volte basta un niente per rischiare grosso…e nonostante il disagio che hai avuto è stato saggio andare a fondo a questa cosa.
    Un caro abbraccio
    laura

  2. Verissimo Laura, stiamo diventando un popolo di allergici ed intolleranti a qualsiasi cosa, rimpiango la mia infanzia, quando l’estate noi bambini si viveva fuori all’aperto rincorrendo le lucciole e giocando ad acchiapparella, allora allergie ed intolleranze erano rarissimeeeee.
    Spero sempre in un futuro più roseo per i nostri figli, sempre che il genero umano si ravvedi e rispetti un po di più Madre Natura.
    Un grande abbraccio a te ed una splendida giornata.
    Angela

  3. liù ha detto:

    Non penso che sia un caso se siamo sempre più intolleranti e allergici a qualche cosa ,forse è il passare degli anni dato che anche mio marito soffre di una specie di dermatite allergica che per fortuna non è continua e che tiene a bada con una pillolina di Kestine un antistaminico.
    Meno male che nel tuo caso hanno trovato il farmaco alternativo!
    Un aforte abbraccio Angela♥
    liù

    • No!, sono daccordo con te Liù, oggi è tutto cosi artefatto, anche l’aria che respiriamo e quindi secondo me stiamo diventando un popolo con poche difese immunitarie, sempre più deboli e vulnerabili, ma!!!! che dirti amica mia! speriamo bene, un bacio ed una buona domenica.
      Angela

  4. sweetmilla123 ha detto:

    Ciao Angela, mi spiace per la disavventura! Comprendo bene il disagio…io è un intero anno che sto male, ho sviluppato una forte allergia alle muffe e acari che solo un anno fa non avevo e questo mi ha compromesso il sistema immunitario così ho continuamente violenti raffreddori! Ma in che razza di mondo viviamo, un tempo non c’erano questi problemi! Un abbraccio. Laura

    • E si!! hai ragione Laura, un tempo si viveva meglio, certo mancava tanta tecnologia ma la stiamo pagando a caro prezzo, oggi non vedi più una lucciola, le api stanno scomparendo ,questo vuol dire che il mondo in cui stiamo vivendo è avvelanato e purtroppo noi ne siamo gli artefici e quando Madre Natura si ribbella i risultati si vedono, catastrofi a non finire, ormai siamo talmente abituati a non avere più stagioni scadenzate che non ci facciamo più caso, accettiamo tutto passivamente, spero solo che in futuro queste nuove generazioni prendano un pochino più in cosiderazione questo nostro meraviglioso pianeta.
      Un grande abbraccio Laura ed una buona domenica.
      Angela

  5. giselzitrone ha detto:

    Wünsche eine gute neue Woche lieber Gruß Gislinde

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...