Fagottini di pollo con sopresa

Dopo alcuni primi, ecco un secondo  appena sperimentato e di gradimento della famiglia 🙂
Non volendo fare il solito petto di pollo e visto che  il tempo è pessimo, (piove, ma viene giù con il secchio) mi sono dedicata ad  un secondo di sicuro effetto, naturalmente tempi di preparazione veloci,qui è un porto di mare e devi sempre essere veloce con piatti gustosi.
Veniamo alla ricetta
Una confezione di petti pollo, 1 o 2 salcicce, una decina di funghi champignon, olio, pepe, sale, aglio, i bicchiere di vino e prezzemo q.b.
Per prima cosa puliamo ed affettiamo i funghi, ( se questo vi porta via troppo tempo  usate quelli surgelati, vanno benissimo ) li mettiamo in una padella con 4/5 cucchiai di olio di oliva insieme ad uno spicchio di aglio e li facciamo andare sul fuoco a fiamma moderata, nel frattempo  svuotiamo una o due salsicce dalla pelle e la sbricioliamo nei funghi, aggiustate di sale e pepe  e cuocere per circa 10 minuti a questo punto  asportiamo lo spicchio di aglio ed infine una bella spolverata di prezzemolo tritato, fate cuocere ancora per circa 5 minuti, nel fratttempo stendete su un piano i petti di pollo, batteteli con un  peso se sono troppo erti e  mette uno o due cucchiai di questo composto nel petto di pollo arrotalandolo alla fine come fosse un fagottino aiutandovi con degli stuzzicadenti per la chiusura anche lateralmente in modo che il ripieno non fuoriesca, preparate cosi tutti i petti di pollo.

image

Fatta questa operazione, mettete i fagottini nella stessa padella dove avete prepato il ripieno e  dove ci sarà ancora dell’olio, fateli rosalare lentamente,

image

quando sono arrivati a cottura aggiungete un bicchiere di vino e lasciate asciugare  a fiamma più vivace,  a cottura ultimata impiattate tagliando i fagottini in rodelle ed irrorateli con il liquido di cottura.
Io li ho accompagnati con delle rondelle di patate lesse condite con fiocchi di sale all’aglio orsino, del prezzemolo tritato ed un cucchiaio di salsina dei fagottini, ed ecco il risultato.

image

Gustosi, veloci ed invitanti e……..buon appetito!!!!!  😉 🙂

Questa voce è stata pubblicata in Carne, Secondi Piatti e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

11 risposte a Fagottini di pollo con sopresa

  1. accantoalcamino ha detto:

    Ciao Angela, quando ho letto questo post ho sorriso, la stessa sera avevo fatto anch’io gli involtini di pollo (sono il salvacena 😉 ) Ello adora le salsicce, i prossimi li farò così “salsicciosi” 🙂 Un bacio e buona giornata ❤

  2. Laura ha detto:

    Questa ricettina salva la vita, soprattutto la cena,,,buona, veloce e appetitosa.
    E’ da fare…io li faccio ma ripieni di cotto e formaggio e non mi sono mai piaciuti…li provo di certo:)
    Un abbraccio e una serena serata 🙂

  3. Ciao tesoruccio, si!, ti assicuro che sono veramente buoniiiiiii, un bacio
    Angela

  4. laurapozzani ha detto:

    Hai sempre degli spunti favolosi per accontentare tutti in cucina! Questa ricetta la proverò sicuramente. Ciao, buona domenica. 🙂

    • Grazie Laura, la cucina mi piace molto e un po di alchimia e fantasia non guastano mai e poi cucina veloce, ingredienti semplici che si possono ripetere con estrema facilità.
      Questi fagottini sono veramente gustosi te li consiglio, un abbraccio. 🙂
      Angela

  5. liù ha detto:

    Grazie a te sto imparando a cucinare delle ricette semplici ma sfiziose che poi sono le preferite da mio marito!
    Le tue “Penne all’arrabbiata” sono state molto gradite come pure gli spaghetti all’amatriciana.
    Questa con i petti di pollo mi piace ,ho i funghi in scatola ,ma proprio stà settimana non ho preso la salsiccia,provvederò ed entro sabato la sperimenterò!
    Spero che il malanno con il dente sia già passato.
    Un bacione♥ buona domenica
    liù

    • Come dico sempre cara, ricette con ” S. G. V. ” 🙂
      🙂 traduzione … Semplice Gustosa Veloce , mi hai fatto arrossire , però ne so o felice!!!
      questi fagottini sono fantastici cara, anche con degli ospiti fanno la loro figura, vedrai ti piaceranno tanto!!! un felice pomeriggio Liù ed grande, grande abbraccio.
      P.s. sono ancora dolorate ed ho ancora i punti ( impianto ) mercoledi primo controllo 😦
      Spero vada tutto bene 😀 a presto.
      Angela

  6. giacomo.muollo ha detto:

    Oggi proviamo a fare i tuoi fagottini…un bacio Francesca (sorellina) e nipotino.

Rispondi

