Tagliolini tonno e funghi

Cari amici, dopo una lunga pausa finalmente riesco a prendermi un po di tempo per mettermi al pc e postare questa gustosa ricettina .  Questo primo è senza dubbio un classico della cucina preparato con le trafile di pasta più svariate ad esempio con gli spaghetti, le penne, i rigatoni ecc. ma sposare questo sugo con i tagliolini diventa un primo da favola  😉

Prima di passare alla ricetta volevo mostrarvi il regalo di mia figlia 😀 

Veniamo alla ricetta, pochi ingredienti per un piatto favoloso!! 😛

dosi per 3/4 porzioni

300 gr. di tagliolini, una scatoletta di tonno, (al naturale o in olio di oliva come preferite) 3 etti funghi champignons , una cipollina, 4 cucchiai di olio di oliva, prezzemolo, sale e pepe qb.

mettiamo in una padella comoda (tipo Wok ) l’olio e la cipollina tagliata finemente, appena comincia ad imbiondire la togliamo ed aggiungiamo i funghi precedentemente puliti ed affettati ( per chi ha poco tempo si possono usare direttamente i funghi surgelati) fateli cuocere a fuoco moderato in modo che possano perdere la loro acqua, aggiustate di sale e quando cominciano ad appassire  aggiungete il tonno ben sgocciolato e fate cuocere ancora per pochi minuti, nel frattempo lessate i tagliolini e quando sono arrivati a cottura scolateli con un mestolo da spaghetti ed uniteli al sugo nella padella, mantecate per pochi secondi aggiungete un po d’acqua di cottura se occorre ed una bella spolverata di prezzemolo tritato ed un pizzico di pepe, impiattate e…..buon appetito!!! 😛  
image

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Primi di Mare, Primi Piatti e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

10 risposte a Tagliolini tonno e funghi

  1. Il piatto si presenta molto bene quindi debbo farti i complimenti! Solo che come il cocco, io e il tonno siamo distanti anni luce… Invece i funghi mi piacciono da morire, solo che con il tonno non ce li vedo proprio!

  2. laurin42 ha detto:

    Tagliolini con i funghi in bianco è uno dei miei piatti preferiti, e l’aggiunta del tonno mi sembra in sintonia. Complimenti. Mi hai fatto venire una voglia di provare con quella foto che manda profumo.
    Del resto i grandi cuochi hanno le intuizioni giuste! E tua figlia ti ha fatto il regalo più appropriato.
    Love
    L

  3. ciao Laura, sei un tesoro e mi fai emozionare, 😀 la mia è una cucina semplice con piatti però gustosi e veloci, cercando sempre di incuriosire i commensali. Vedrai che questa ricettina ti piacerà molto, un grande abbraccio cara e buon pomeriggio.
    angela

  4. liù ha detto:

    Buoni!!!
    Domani li preparo!
    un forte abbraccio♥♥♥
    liù
    Ps: Clicca sulla foto

  5. liù ha detto:

    https://zimanateco2.wordpress.com
    Con questo link arrivi al volo! 😉

  6. DolceNera ha detto:

    Piffero, ma com’è che la notifica del tuo post non mi è arrivata? 😦
    comunque ricettina da provare, sicuramente…bellissimo il grembiule 🙂

    • Ciao cara, non so cosa sta succedendo , ma è capitato anche a me e molto spesso, anzi a volte non mi permette di entrare neanche nei blog😦
      Grazie,grazie ! infatti il grembiule mi piace moltissimooooo, per la ricetta…….provala , ti piacerà sicuramente, un grandissimo abbraccio ed un feljce pomeriggio.
      Angela

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...