Mercato che passione !!!

Ed eccoci a venerdi, giorno qui a Cerveteri dedicato al mercato, un appuntamento immancabile sopratutto quando ci sono le belle giornate, uscire a passeggiare tra i banchi immergersi in un atmosfera gioiosa ,  profumi e suoni che riempiono l’aria sembra quasi un giorno di festa, il punto più carino del mercato però è quando si arriva nella zona dedicata ai banchi di norcineria e li amici miei è uno spettacolo per gli occhi e per l’olfatto, il mio appuntamento quasi immancabile è il banco di Andrea, mi fermo quasi sempre ed’è qualcosa di spettacolare, gestito da un team eccezionale che sa dialogare ed accattivarsi la fiducia dell’acquirente e se a tutto questo aggiungiamo prodotti di eccellenza ……voilà il gioco è fatto.

Questi tre ragazzi non si limitano solo a vendere i loro prodotti , ti conquistano con i loro modi, mettendo a disposizione la loro esperienza nel consigliarti questo formaggio o quel prosciutto, mozzarella o treccia di bufala e cosi via discorrendo non prima però di aver preparato degli assaggini, lasciando che il cliente degusti,  confronti  e discuta sulla bontà o meno di questo o quel prodotto prima che lo acquisti.                                                            Il banco  è veramente ben fornito come dicevo con prodotti di qualità ed eccellenza come si può notare dalle foto.

Posso dire con assoluta certezza che sono riuscita finalmente a rimangiare la vera mozzarella di bufala.

I miei complimenti ad Andrea ed alle due ragazze per questi prodotti eccezionali e per l’amore che mettono nel loro lavoro.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Pensieri & Riflessioni e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

16 risposte a Mercato che passione !!!

  1. luna ha detto:

    I mercati sono davvero incredibili.
    E che gioia se c’è il sole!
    Luna

  2. La bufala quando è buona… non si scorda più! E’ bello ritrovare il piacere del mercato ed allontanarsi da questi enormi centri commerciale che fanno perdere il valore del rapporto venditore-cliente. Il dialogo è importante per evitare quella spersonalizzazione dei rapporti che al giorno d’oggi s’impone sempre di più, ahimè!

    • Ciao carissima, vero quando assaggi la vera bufala tutto il resto è…. noia 🙂 🙂 🙂
      Mi piace veramente tanto gironzolare fra i banchi del mercato, incontrare amici scambiare opinioni e trovare tante cose buone genuine da comprare e gustare 🙂
      Un grande bacio Veronica e grazie per essere passata a salutarmi un buon inizio settimana
      Angela

  3. DolceNera ha detto:

    Anche io sono una bestiolina da mercati e fieri, e anche expo gastronomiche…è una piccola grande passione, se poi i prezzi, la qualità e la simpatia di chi vende vanno d’accordo scatta il rapporto abituale e si compera anche più volentieri 🙂 Buona serata…e nonostante l’ora…mi hai fatto venire fame a vedere tutte queste belle cosine, poi io adoro i formaggi in maniera esagerata 🙂

    • Ciao carinissima, è veramente piacevole e rilassante gironzolare x i banchi in quelli gastronomici poi una vera passione, la mia è una famiglia di “SORCI” ci piacciono i formaggi da morire e sono sempre alla ricerca di cose nuove e buone 🙂
      Grazie x la tu visita un abbraccio ed un buon inizio settimana.
      Angela

  4. giselzitrone ha detto:

    Danke wünsche einen schönen Montag schöne Foto lecker Käse Mm mm wünsche dir auch eine schöne Sonnige Woche eine große Umarmung Gislinde

  5. skayrose59 ha detto:

    il nostro bel paese..Ciao un saluto

  6. zebachetti ha detto:

    A me piace molto girare per i mercati e rimangiare la vera mozzarella di bufale non è poco anche io conosco un negozio dove è buonissima Ciao Angela un carissimo abbraccio.

  7. Ciao Naz, che piacere risentirti, hai proprio ragione è veramente piacevole girare per i mercatini assaporare tutte quelle cose buone e riscoprire sotto certi aspetti nuovi e vecchi sapori.
    Un grande abbraccio ed una buona serata a presto.
    Angela

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...