Torta Salata al parmigiano

Questa ricetta vecchia di molti anni fa sempre il suo figurone, come dicevo mi è stata regalata da una carissima amica ed ogni volta che la propongo ai miei amici, va veramente a ruba, come mai la condivido solo adesso dopo tanto tempo? la risposta è semplice non riuscivo mai ad arrivare  ad impiattare.

😆

Questa torta è veramente semplice da realizzare, per una serata con gli amici, un aperitivo o un apericena è veramente favolosa.

veniamo agli ingredienti:

4 uova/1 bicchiere di olio di semi/1 etto di parmigiano grattugiato/2 etti di farina/ 2 bustine di lievito (pizzaiolo istantaneo)/ mezzo bicchiere di latte/ un pizzico di sale/3/4 etti di funghi schampignon/ 2 mozzarelle e della maionese.

In una ciotola mettiamo tutti gli ingredienti amalgamandoli bene  creando un impasto abbastanza morbido, a questo punto versiamo l’impasto in una teglia bella grande e bassa imburrata e passata con la farina, livellare bene (impasto deve essere alto pochi centimetri ecco perché una teglia grande ) mettere al forno a 180° per 15/20 minuti , durante la cottura non aprire mai il forno.

Nel frattempo che la nostra torta si fredda prepariamo la farcitura, io ho usato dei funghi trifolati e della mozzarella a crudo.

A questo punto la nostra torta è fredda, quindi procediamo a dividerla, ricaviamo cosi due dischi che spalmiamo con la maionese ed infine su una metà mettiamo i nostri funghi trifolati e la mozzarella sbriciolata,chiudiamo infine con l’altra metà, la nostra torta rustica è quasi pronta, non ci resta che tagliarla a quadrotti  e portarla in tavola.

Come dicevo una ricetta di facile esecuzione e pochi ingredienti, naturalmente per la farcia ognuno può sbizzarrirsi come vuole a me è piaciuto molto questo abbinamento funghi trifolati e mozzarella a crudo. Alla prossima e buon aperitivo.

😉

 

Questa voce è stata pubblicata in cucina, Stuzzichini e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.