Benvenuti nel mio mondo!

Mi chiamo Angela e da 17 anni vivo a Cerveteri, ho una bella famiglia, un gatto splendido e da circa due anni faccio la casalinga a tempo pieno. Ho tantissime amiche e mille cose da fare, insomma le mie giornate non sono mai noiose o vuote. Dipingo, leggo, cucio, restauro, in cucina (mi piace molto) rielaboro o invento nuove ricette. Qui troverete quelle che più mi hanno colpito e che ho voluto condividere con tutti voi. Insieme ai miei pensieri compongono il mio mondo. Spero siano d’aiuto a voi come lo sono state per me in tantissime occasioni.

33 risposte a Benvenuti nel mio mondo!

  1. Vincenzo ha detto:

    Dopo una lettura “furtiva” sono in ufficio, non posso fare altro che complimentarmi.
    L’amore che hai verso i gatti, i profumi della tua terra, i riti e la tradizione del nostro olio e non per ultimo la passione per l’arte e la buona cucina.
    Brava

    • grazie enzo per queste belle parole, questi articoli sono solo delle piccole riflessioni di vita quotidiana, quando sei da sola e rifletti, Marta mi ha aperto questo blog da meno di un mese, calcola che ci capisco poco come sempre, ma piano piano imparerò, spero anche con i tuoi consigli, un grande bacio a presto

    • rosario ha detto:

      come vedi ti ho fatto visita.Hai i miei stessi hobbi anche io cucino dipingo e mi occcupo dei miei colombi di un cane…..che a volte rompe i…..se me la scrivi qqualche ricettina come dici te,la preparo di sicuro poi tene mando una delle mie….

      • Ciao Nicola, grazie per la visita, come vedi scrivo di tutto un po, senza grandi pretese, mi diverte e questo è già tanto giusto?, spero di poterti salutare quanto prima di persona, un abbraccio a presto Angela.

  2. lisboantigua ha detto:

    Ti ho scoperta solo oggi ma ti ho già adottata, Per due motivi: 1) ti piace cucinare e questo piace molto anche a me; 2) sono nata anch’io in un piccolo paese vicino Foggia anche se abito a Milano da quando avevo 9 anni: chissa magari siamo nate nello stesso posto; 3) Hai frequentato la scuola d’Arte ed anch’io ho frequentato la Scuola degli Artefici di Brera….insomma abbiamo un po’ di cose in comune…. forse non l’età ma poco importa.
    Ti inserisco tra i miei preferiti… ciao!

    • Ciao e grazie per essere passata a visitare il blog, è un vero piacere conoscerti, scoprire tante affinità, sono nata in un paesino dell’appennino Dauno esattamente Castelnuovo della Daunia ( fg) fortemente spero sia anche il tuo paesino, magari da bimbe abbiamo giocato insieme, chissà!!!! un abbraccio a presto Angela

      • lisboantigua ha detto:

        Intimamente ci speravo anch’io ma non è così sebbene siano comunque vicini: tu a ovest ed io a sud di Foggia. Sono una compaesana di Michele Placido.

  3. E’ ora di allargare la mia conoscenza ad un altro membro della famiglia di Marta!
    Piacere, sono Veronica 🙂

    P.S. Adesso ti porto pure la mia mamma, eh!

  4. Paola ha detto:

    Eccomi… sono Paola, mamma di Veronica… hai tantissimi interessi Angela, complimenti! alcuni sono in comune con me come la lettura, il cucito e la cucina ;-)… purtroppo di tempo ne ho molto poco per poterli coltivare adeguatamente, vedrò quindi di “rubarti” qualche idea… 🙂
    a presto… Paola

    • Ciao Paola, è un vero piacere conoscerti, come dici tu il tempo è sempre insufficiente, ma con qualche ritaglio qui……e …..la….qualcosina si riesce a fare, se qualche ideuzza ti può essere d’aiuto ne sarò veramente felice, che dire Paola, spero di risentirti presto, un abbraccio Angela.

  5. Uuuh, che simpatica questa conoscenza virtuale tra famiglie! 🙂

  6. laurin42 ha detto:

    Ciao Angela,eh, sì, abbiamo molto in comune.
    Anche io ho due gatti in casa e molti altri di passaggio nel giardino.
    Anche io ho insegnato arte nelle scuole medie sperimentali.
    La mia passione è l’astrologia, e tutto ciò che riguarda l’evoluzione,
    dall’essere umano alll’universo.
    Da due anni navigo con il mio blog e trovo continuamente
    persone speciali…come te!
    Ti aggiungo anche io al mio blogrol.
    A presto
    L

    • Ciao Laura, prima di tutto grazie per essere passata, scusami invece se rispondo con ritardo, è un brutto priodaccio ed ho poco tempo per dedicarmi al blog, ogni tanto faccio qualche piccola scorribanda veloce. E’ vero , abbiamo tante cose in comune e questo mi fa veramente piacere, spero di raccontarti con il tempo un po di cose in più, per adesso ti abbraccio augurandoti un felice serata a presto Angela.

  7. LadyPaola ha detto:

    Grazie per le giuggiole e la confettura! non le conoscevo proprio…
    e grazie anche per la lavanda 😉

    • Ciao Paola, è stato un vero piacere farti conoscere queste chicche della natura, spero ti piaccia la marmellata, cosi per il prossimo anno sei prenotata,(la tua Veronica è un splendida ragazza, ho visto le foto che hanno fatto con Marta), un grande abbraccio a presto.

  8. Lucia sinigaglia ha detto:

    Hai espresso in pieno ,lo stato d’animo anche mio,sono le stesse parole che avrei voluto sissurargli .papa’ aggiungo
    a quello che ti ha detto angela anche due parole mie.” noi continueremo ad amarti sulla terra, come tu ci amerai dal cielo”💐🎂🍰

  9. fiammisday ha detto:

    Viva l’arte in ogni sua forma ed anche questa lo è!! Bel blog, ti leggo volentieri. Un bacio da Firenze

  10. Insolit@ ha detto:

    Ciao, mi sono iscritta da un po’ al tuo blog, per non perderlo, ma un periodo che sono incasinata e non riesco a seguire nulla…volevo solo dirti che il tuo spazio è davvero carino e accogliente, profuma di cose buone e non solo perchè ci sono scritte le tue ricettine.
    Buona giornata piena di sorrisi.

    • Ciao e benvenuta nel mio piccolo blog, sono veramente felice di incontrarti, in questo periodo anch’io sono presa da molti (troppi) impegni, quindi ho poco tempo da dedicare al blog, prometto però che ti farò una visitina quanto prima, ti auguro una buona serata a presto.
      Angela

  11. cucinaegusto ha detto:

    Ciao ti scrivo perchè dopo aver visto il tuo blog, che mi è piaciuto molto, ho deciso di assegnarti il premio liebster award. Qui trovi tutto quello che devi sapere…

    http://cucinaegusto.wordpress.com/2014/05/04/liebster-award/

    Se vorrai dopo averlo pubblicato mandami il link che mi piacerebbe vedere le tue risposte…

    Buona giornata
    Linda

  12. Ciao Linda, grazie per essere passata nel mio piccolo blog e per questo premio, passerò quanto prima a salutarti e a ringraziarti, nel frattempo ti auguro un buon pomeriggio a presto.
    Angela

  13. chiaraongis ha detto:

    Mi ricordi tanto la mia mamma! Anche lei adora cucinare 😉 spero di imparare da lei e da te tantissime ricette da preparare a casa da sola o in compagnia dei miei amici ! Ti porto con me . .. Un bacione 💋

  14. Anna Marszal ha detto:

    Ciao,

    Abbiamo visitato il tuo blog e pensiamo che contenga delle ricette fantastiche e le foto molto carine! Per questo motivo vogliamo invitarti a far parte della nostra community registrandoti sul nuovo sito di cucina in lingua italiana.

    Vediamo come funziona brevemente. Gustosa Ricerca è un sito creato per i blogger di cucina e per i loro fan. Il sito scarica automaticamente le ricette dal tuo blog e le inserisce nel nostro database, poi i lettori del blog possono salvarle nei loro ricettari virtuali.

    Tutti possono far parte della nostra community gratuitamente.

    Per saperne di più visita il nostro sito:
    http://gustosaricerca.it/

    Per aggiungere il tuo blog al nostro database registrati cliccando qui:
    http://gustosaricerca.it/account/register

    “Gustosa Ricerca” è la versione italiana del nostro sito principale chiamato “Mikser Kulinarny” e operante in Polonia. Il “Mikser Kulinarny”ha una vasta base di fan (oltre 2 milioni di visualizzazioni uniche) e con il sito “Gustosa Ricerca” vogliamo ripetere questo successo ed attrarre migliaia di nuovi lettori al tuo blog.

    Se hai domande non esitare a contattarci.

    Saluti.

    • Salve, prima di tutto grazie per essere passati nel mio piccolo blog, la Vostra proposta è molto intrigante e mi piacerebbe molto, da quello che ho capito Voi prendereste solo le ricette evidenziando la provenienza e quindi
      il mio blog resta comunque libero e tutti gli amici che oggi mi visitano possono continuare a farlo senza passare attraverso il Vostro blog Gustosa Ricerca?
      Grazie per l’attenzione, una buona serata.
      Angela

    • Salve, avevo mandato qualche giorno fa una mail chiedendovi delle delucidazione in merito alla Vostra richiesta per una mia adesione al Vostro blog, che ho visionato e trovo molto interessante, purtoppo ad oggi non ho avuto ancora una risposta, ne un contatto, spero a questo punto possiate contattarmi e darmi qualche delucidazione, Vi ringrazio anticipatamente per la cortesia, a prest. Angela ILTEMPODELLERIFLESSIONI

  15. wwayne ha detto:

    Ciao! Ma non lo aggiorni più il tuo blog?

  16. Che blog carino! ^^ Complimenti, seguo subito!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...